Via Nizza, 154 - Roma
Via Nizza, 154 - Roma

Corsi e Formazione

IL TERMINE DELLA PRESENTAZIONE DEI CV EUROPEI PER IL PRESENTE BANDO È STATO PROROGATO ALL'8 MARZO P.V..

Bando per la partecipazione al Corso di Formazione:

La Storia e l'evoluzione delle Relazioni Industriali nel sistema Agroalimentare

La Fondazione Argentina Altobelli ETS organizza un corso di formazione avente per oggetto la storia e l’evoluzione delle relazioni industriali nel sistema agroalimentare.

Tale corso è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti che abbiano una o più delle seguenti caratteristiche:
– Laurea Magistrale in materie giuridico-economiche;
– Esperienza in attività sindacale;
– Esperienza di lavoro in campo sociale.

Il corso avrà una durata di sette settimane in presenza obbligatoria (distribuite in nove mesi da aprile a dicembre 2024) e, per le restanti settimane, attraverso attività di formazione a distanza.

Per partecipare al corso è necessario possedere adeguate competenze informatiche e la disponibilità di pc o device. Le settimane di formazione avranno per oggetto i seguenti argomenti: Storia del Movimento Sindacale e sviluppo delle relazioni industriali – L’Unione Europea e la politica agricola comune – Il sistema agroalimentare – La contrattazione collettiva nel sistema agroalimentare – Il Welfare State – Il mercato del lavoro.

I candidati dovranno inviare il proprio curriculum europeo a formazione@fondazioneargentinaaltobelliets.it entro e non oltre il 22 febbraio 2024.

I curricula verranno selezionati da una Commissione interna alla Fondazione Argentina Altobelli ETS e i candidati ritenuti idonei, saranno poi sottoposti ad un colloquio conoscitivo motivazionale sempre a cura della Commissione. L’ammissione al corso avverrà secondo giudizio insindacabile della Commissione stessa.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso si svolgerà a Fiuggi presso una struttura alberghiera, la partecipazione al corso è gratuita e sarà garantito vitto e alloggio (in camera doppia) per l’intera durata del corso.

(Pasquale Papiccio)